L’energia è un bene prezioso e limitato. Chi lo sfrutta in modo efficiente non solo risparmia denaro, ma aiuta a proteggere il clima. Le linee guida sulla progettazione ecocompatibile (ErP), l’etichetta energetica UE e le implementazioni specifiche dei prodotti mirano a stabilire requisiti minimi obbligatori per i prodotti connessi all’energia in nome della protezione ambientale.
L’Istituto VDE vanta anni di esperienza nella misurazione dell’efficienza energetica e nell’etichettatura del consumo energetico. Utilizziamo sistemi moderni per garantire un’elevata qualità dei test. I risultati delle misurazioni forniscono informazioni sul potenziale di risparmio energetico e servono come prova del rispetto dei requisiti legali di progettazione ecocompatibile, efficienza energetica e protezione ambientale.
Inoltre l’Istituto VDE è un laboratorio di test accreditato per il programma USA Energy Star, membro di comitati internazionali e partner del programma EPEAT per dispositivi informatici ecologici.