I sigilli di qualità come il marchio di qualità EHPA o la pompa di calore KEYMARK rappresentano l’efficienza energetica, la qualità e l’affidabilità del prodotto. Sono necessari test approfonditi affinché venga raggiunto lo standard di qualità delle pompe di calore. L’Istituto VDE è un’organizzazione tedesca riconosciuta dall’Associazione europea delle pompe di calore (EHPA) che, in quanto organizzazione neutrale e indipendente, rilascia certificati di qualità per l’assegnazione del marchio di qualità internazionale EHPA. Grazie alla nostra pluriennale esperienza e competenza nel campo delle pompe di calore, presiediamo inoltre la Commissione tedesca per il sigillo di qualità (Deutschen Gütesiegelkommission).
L’Istituto di test e certificazione VDE offre test tecnici completi di pompe di calore con compressori elettrici. Come base vengono utilizzate le norme sui test delle pompe di calore dell’EHPA. Oltre allo spettro di test sopra menzionato, ai test e alla certificazione per la pompa di calore Keypark, incl. gli FPC richiesti (controllo del prodotto in fabbrica), l’Istituto VDE offre servizi aggiuntivi per le pompe di calore:
- Test secondo la norma DIN EN 14511 “Pompe di calore con compressori elettrici per il riscaldamento e il raffreddamento degli ambienti” come base per l’assegnazione del marchio di qualità EHPA
Test secondo la norma EN 14825 “Condizionatori d’aria, gruppi di refrigerazione di liquidi e pompe di calore, con compressori elettrici, per ambienti riscaldamento e raffreddamento. Test e valutazione in condizioni di carico parziale e calcolo delle prestazioni stagionali. - Test secondo EN 16147 “Pompe di calore con compressori elettrici – Test, valutazione delle prestazioni e requisiti per la marcatura delle unità di acqua calda sanitaria”.
- Calcolo del livello di potenza sonora rispettivamente secondo le norme DIN ISO 3744 e DIN EN ISO 3745 in un semispazio poco riflettente con livello di precisione 1 e secondo la norma DIN EN ISO 9614 “Determinazione dei livelli di potenza sonora delle sorgenti di rumore utilizzando il suono pressione”