Quando si sviluppano nuovi prodotti è necessario tenere conto di numerosi requisiti.
Olivier Le Moal / stock.adobe.com
2024-01-15 Pruefung und Zertifizierung

Test durante lo sviluppo

Chiunque sviluppi un prodotto o un dispositivo elettrotecnico deve affrontare numerose sfide. Da un lato, il dispositivo deve soddisfare le aspettative degli utenti e funzionare di conseguenza. D’altro canto, anche la sicurezza deve essere presa in considerazione fin dall’inizio nello sviluppo dei prodotti. Vi supportiamo affinché il vostro prodotto non solo funzioni correttamente, ma sia anche sicuro da usare.

Contatto
Customer Service

I requisiti legali e normativi per i dispositivi elettrotecnici hanno lo scopo di garantire che i prodotti di nuova concezione siano conformi allo stato attuale della tecnologia e non rappresentino un rischio per le persone o l’ambiente.
Lo sviluppo di questi nuovi dispositivi richiede spesso anni e molte risorse. Al termine del processo di sviluppo, vengono effettuati test e certificazioni per confermare la conformità agli standard pertinenti. Se durante lo sviluppo sono stati commessi errori, lo scenario peggiore è che l’intera fase di sviluppo debba ricominciare da capo.

Sviluppo riuscito attraverso test di accompagnamento

I requisiti legali e normativi devono essere soddisfatti durante lo sviluppo del prodotto.
wladimir1804 / stock.adobe.com

L’Istituto VDE supporta i produttori nel garantire che i test sul prodotto finale si svolgano nel modo più fluido possibile. A tal fine, vi offriamo i nostri test di accompagnamento allo sviluppo. Questi test di accompagnamento allo sviluppo forniscono risultati rilevanti riguardo alla conformità ai requisiti legali e normativi durante la fase iniziale di sviluppo del prodotto. È possibile utilizzare efficacemente queste valutazioni per ottimizzare il prodotto durante lo sviluppo. Inoltre, la certificazione del vostro prodotto finale può essere ottenuta in modo più rapido ed economico.

Molti test effettuati durante questo “test di accompagnamento allo sviluppo” vengono riconosciuti dall’Istituto VDE in sede di certificazione finale e non necessitano di essere ripetuti. Ciò però vale solo a condizione che non siano state apportate modifiche significative al prodotto o che la norma non specifichi alcuna altra sequenza.

Ricerca della Direttiva per la dichiarazione di conformità UE.

È passato molto tempo da quando una Dichiarazione di conformità UE era semplice come all’inizio. A causa della politica UE più complessa, ora ad un prodotto si applicano più direttive. Per i produttori, questo significa un’ondata di direttive da cui devono trovare quella giusta per il loro prodotto. Gli esperti di certificazione dell’Istituto VDE saranno più che lieti di assistervi nella ricerca di direttive personali su misura per il vostro prodotto. Siamo inoltre più che felici di fornirvi i suggerimenti dell’Istituto VDE sulla dichiarazione di conformità UE appropriata.

Se non trovate il prodotto necessario nell’elenco o se non siete sicuri del vostro prodotto, non esitate a contattarci. Contattateci e preparatevi in modo efficace ed efficiente al mercato con il vostro nuovo prodotto, fin dall’inizio.

Contattateci qui

Potrebbe interessarvi anche questo