Con il suo laboratorio di test all’avanguardia e una lunga esperienza nel campo dei test di durata, in particolare per i componenti elettronici, l’Istituto VDE offre ai produttori e agli utenti un’ampia gamma di test di affidabilità.
I vostri vantaggi:
- individuazione precoce dei punti deboli
- informazioni rapide sull’affidabilità grazie alle previsioni statistiche
- costi consequenziali ridotti
- livello di qualità migliorato
DIN EN 62059-31-1:2009-07 (IEC 62059-31-1)
In questo test di affidabilità accelerato, i campioni casuali sono sottoposti a livelli di stress superiori alle condizioni operative previste. L’obiettivo è abbreviare il tempo trascorso fino al fallimento dei prodotti, senza sottoporli a nuovi meccanismi di fallimento.
La durata di servizio viene valutata attraverso registrazioni ed esami dei guasti durante il test. Determinando la distribuzione dei guasti e calcolando i modelli di durata d’esercizio, è possibile estrapolare il tempo necessario al guasto nelle condizioni operative previste. Questo processo fornisce risultati quantitativi con i suoi limiti di confidenza e può essere utilizzato per confrontare i parametri di vita utile di prodotti che provengono da fornitori diversi o da lotti diversi dello stesso produttore.
DIN EN 62059-32-1:2012-10 (IEC 62059-32-1)
Questo progetto di norma rappresenta la base per valutare le caratteristiche metrologiche di un contatore elettrico sotto carichi elevati. Lo strumento viene utilizzato per un periodo di tempo più lungo ai limiti superiori di temperatura operativa, tensione e corrente.
Come criterio di accettazione serve la variazione dell’errore di misurazione percentuale dell’oggetto in prova all’inizio e alla fine della prova.
L’Istituto VDE offre anche test su misura come la conservazione climatica a temperatura ambiente e umidità elevate. Approfittate delle nostre apparecchiature di prova dei misuratori all’avanguardia, che registrano i cambiamenti nelle caratteristiche metrologiche in condizioni climatiche elevate.
Approfittate della nostra esperienza nel campo delle misurazioni legali per verificare che il vostro prodotto soddisfi gli standard di affidabilità e stabilità di misurazione più elevati.
DIN EN 62059-41: 2007-01 (IEC 62059-41)
Questo standard fornisce metodi per prevedere il tasso di guasto dei contatori elettrici, che si assume costante, in base al processo di stress dei componenti.
Il risultato della previsione può essere utilizzato nella fase di sviluppo per salvaguardare le decisioni di sviluppo, relative all’omologazione per salvaguardare le decisioni riguardanti il periodo di certificazione e nella fase operativa per determinare l’ambito di manutenzione richiesto per preservare la disponibilità richiesta.