Durante le nostre vigilanze di mercato e produzione, controlliamo anche se sia disponibile un certificato VDE per i prodotti con marchio VDE visibile. In caso contrario, il relativo prodotto o il produttore dello stesso saranno inseriti nella nostra blacklist per via di una mancata approvazione del marchio VDE. Ciò consente alle autorità e al settore pubblico di controllare in qualsiasi momento se il nostro marchio VDE sia stato falsificato o oggetto di abusi.
Autorità e settore pubblico
VDE e dogana: insieme contro la pirateria del marchio e del prodotto
La dogana si fida del database VDE
L’Istituto VDE lavora a stretto contatto con le autorità delle dogane europee per contrastare efficacemente le falsificazioni dei prodotti originali ed il conseguente abuso dei marchi VDE. Le autorità delle dogane europee sono in grado di controllare la validità dei marchi VDE quando le merci sono importate in Europa con l’aiuto del registro di certificazione VDE.
Pertanto, vorremmo attirare la vostra attenzione sul fatto che voi produttori dovreste sempre allegare delle copie dei certificati VDE validi alle vostre spedizioni per evitare inutili ritardi nello sdoganamento. Allo stesso tempo, desideriamo chiedervi di informare importatori e clienti in merito a questa misura e a fornire loro delle copie dei certificati VDE applicabili.
Per via del volume di pirateria del prodotto e degli abusi sul mercato europeo, riteniamo questa misura sensibile e necessaria. Puntiamo a ridurre al minimo eventuali disagi per i nostri clienti e facciamo affidamento sul vostro sostegno e sulla vostra comprensione.