1. I marchi VDE certificano la conformità del prodotto agli standard nazionali e internazionali, oltre alla soddisfazione di requisiti di tutela legale.
2. I marchi VDE offrono vantaggi competitivi grazie ad un grado di riconoscimento elevato, massima sicurezza del prodotto e qualità di test riconosciuta a livello globale. Acquirenti e consumatori in tutto il mondo conoscono il marchio VDE e lo utilizzano come guida affidabile all’acquisto.
- Uno studio sui consumatori condotto in Germania ha mostrato che il 75% degli intervistati si aspetta che i prodotti elettrici siano testati da un organismo neutro.
- Circa due terzi degli intervistati nello studio sono influenzati dai marchi di sicurezza VDE nella loro decisione di acquisto.
- Il marchio VDE è il simbolo di sicurezza per gli utenti finali.
- “Sicurezza” e “marchio di conformità” sono i criteri più importanti per un acquisto.
3. I venditori all’ingrosso e al dettaglio sanno che i prodotti testati VDE sono richiesti dagli utenti finali.
4. I marchi VDE sono convalidati come marchio di conformità e come riconoscimento da parte di produttori, rivenditori, autorità e utenti finali.
5. Il marchio VDE è il marchio premium per l’elevata qualità dei test e del servizio e offre quindi vantaggi specifici per il cliente
- riducendo al minimo i rischi nel processo di progettazione e produzione. Il test neutro eseguito dall’Istituto VDE vuol dire più sicurezza nello sviluppo, nella produzione e nell’uso di prodotti elettrici.
- creare fiducia nel cliente e nell’utente finale. Così i marchi VDE offrono chiari vantaggi di marketing.
6. Il servizio di certificazione internazionale dell’Istituto VDE consente il riconoscimento senza problemi dei rapporti di test VDE nelle procedure di approvazione nazionali, così da offrire vantaggi per un rapido lancio dei prodotti in tutto il mondo. Il marchio VDE è anche un’importante caratteristica di qualità e sicurezza per i produttori internazionali.
7. Il marchio VDE può essere utilizzato come strumento di marketing per via dell’orientamento del consumatore verso requisiti di “sicurezza” e “qualità”.
8. I prodotti testati VDE presentano un basso tasso di reclami grazie agli affidabili risultati dei test, alle ispezioni del prodotto e alla vigilanza del mercato effettuata.
9. I prodotti testati VDE riflettono lo stato dell’arte nella tecnologia e offrono una maggiore certezza giuridica in caso di problemi imprevisti con l’applicazione del prodotto nell’uso quotidiano.
10. La partecipazione attiva dell’Istituto VDE nella standardizzazione consente una risposta rapida ai cambiamenti negli standard e offre una base affidabile per l’applicazione e la gestione dei requisiti normativi. Questi sono vantaggi importanti dei clienti VDE nel processo di sviluppo dei loro prodotti.